Intelligenza artificiale per l'Italia
Intelligenza artificiale per l'Italia
Negli ultimi anni, anche sotto la spinta accelerativa data dalla pandemia, l'intelligenza artificiale sta trovando un numero sempre maggiore di applicazioni negli ambiti più disparati: dalla manifattura, all'agricoltura, alla sanità, ma anche nel settore bancario e quello assicurativo.
Ma in che modo l'AI può trasformare questi settori? E a che punto sono le aziende nell'implementazione di progetti basati sull'AI? Sono stati questi gli spunti di riflessione che hanno animato l'Artificial Intelligence 360 Summit, l'evento online organizzato da AI4business - testata del gruppo Digital 360 - lo scorso 7 giugno.
Una diretta streaming patrocinata dall'Istituto italiano di tecnologia che ha voluto mettere l'accento sulle possibilità derivanti dall'utilizzo dell'AI nelle varie industrie, ma anche sulle sfide che i regolatori devono superare per promuovere la fiducia nella tecnologia da parte dei lavoratori e della società in generale, necessaria alla diffusione della tecnologia e sprigionare tutto il suo potenziale anche in settori come quello della sicurezza.